Anche 3D
XFD.2 - Follow and track
Un innovativo sistema in grado rilevare con precisione anche millimetrica, la posizione e gli spostamenti di oggetti all’interno di un luogo e di inviare in realtime le informazioni al software di gestione.
Il Sistema funziona applicando agli oggetti dei TAG attivi della dimensione di una carta di credito, grazie ai quali è possibile il rilevamento da appositi sensori installati nell’ambiente. Le informazioni vengono rappresentate ed elaborate dal software a seconda delle impostazioni, su cartografia, su planimetrie o su modelli volumetrici, in 2D o in 3D.
Il sistema risponde a una sempre crescente richiesta di controllo e di sicurezza, collocandosi sul mercato con funzionalità uniche. Grazie alle dimensioni minime dei Tag e ai costi contenuti, il sistema è adatto a monitorare anche un numero molto elevato di oggetti su ampie superfici
Alcuni ambiti di applicazione sono:
XFD.2 per il trasporto delle merci
Il Cargo Theft Annual Report della BSI Supply Chain Services & Solutions & TT Club evidenzia ogni anno il numero schiacciante di attacchi ai carichi di camion in tutto il mondo, tanto da rilevare che tali furti rappresentano un significativo 84% dei furti a livello globale, rispetto ai furti di magazzino o di struttura. I criminali che tagliano le tele morbide dei camion per rubare merci effettuano il 27% dei furti delle merci globali (dati 2019).
Applicando un TAG sulle merci, collocate nel vano carico del mezzo di trasporto, il sistema invierà un allarme alla centrale operative in caso di movimentazione sospetta. I furti del carico, ad esempio in un’area di sosta, verranno così rilevati dando la possibilità di intervenire prima del fatto compiuto.
XFD.2 per le linee di produzioni aziendali
I manufatti di una linea di produzione aziendale, potranno così essere controllati durante tutto il loro ciclo di lavorazione/assemblaggio, monitorando il buon andamento della produzione, individuando inefficenze e storicizzando ogni passaggio.
XFD.2 per il controllo dei movimenti del magazzino
Applicando TAG ai materiali o ai bancali movimentati all’interno di un magazzino, ma anche alle persone e ai carrelli elevatori che vi lavorano, si potranno raccogliere i dati di tutti gli spostamenti e ottenere gli elementi per l’efficentamento e la sicurezza.